Maggio2014

Maggio un mese ricco di appuntamenti.

Il mese di Maggio, detto anche mariano perché dedicato alla Madonna, per l’Unità Pastorale di Gerenzago, Inverno e Monteleone si è aperto con una celebrazione molto particolare.

Giovedì 1, nella festività di San Giuseppe lavoratore, presso la Parrocchia di Santa Pudenziana in Gerenzago, don Luca Roveda ha accolto suor Vera D'Agostino accompagnata da una delegazione di consorelle. La madre superiora del Villaggio della Speranza, della Fondazione Figlie di Gesù e di Maria, dal 1982, prima in un fazzoletto di terra, oggi tra grandi aree che spaziano in una delle frazioni più belle di Chieti, Brecciarola, condivide insieme a 54 sorelle, la quotidiana Passione di quegli esseri umani reietti, poveri, malati, minori abbandonati, anziani soli, ragazze madri. Questa religiosa ha un ascendente particolare sui fedeli, che si sono radunati numerosi per ascoltare la sua parola. Da lei è arrivato un invito a prestare maggiore attenzione ed a dedicare più tempo ai figli ad alla famiglia, proprio sull’esempio della Sacra Famiglia di Nazareth.

Inoltre si è molto raccomandata di affiancare ed aiutare nel suo operato don Luca, che considera come un figlio, avendo visto nascere e crescere la sua vocazione fina da bambino.

Al termine della funzione tutti i fedeli hanno potuto salutare personalmente Madre Vera e le consorelle in Oratorio, dove è stato allestito un ricco rinfresco dolce e salato.

Domenica 4 Maggio alle ore 11,15, sempre presso la Chiesa di Gerenzago, Mons. Vescovo Giovanni Giudici ha impartito il Sacramento della Confermazione a 9 ragazzi. Il suo ritorno, dopo la visita pastorale dello scorso anno, è stato motivo di gioia e soddisfazione, soprattutto perché Sua Eccellenza si è fermato a pranzo in casa parrocchiale.

Un altro importante appuntamento attende la comunità di Gerenzago domenica 18 Maggio, Solennità di Santa Pudenziana, la patrona del paese a cui è intitolata la Parrocchia. Oltre alla Santa Messa Solenne delle ore 11,15 ed alla Processione per le vie del paese, che avrà luogo il sabato precedente, la giornata di domenica sarà animata dalla ProLoco. Come ogni anno si prevede la presenza per tutto il giorno di numerose bancarelle, l’allestimento dell’area giostre per i più giovani, la tradizionale risottata nel pomeriggio ed altre simpatiche iniziative.

Ricordiamo inoltre che, nel salone dell’Oratorio, verrà allestita da volonterosi parrocchiani una ricca Pesca di Beneficienza.

Siete invitati a partecipare numerosi, sperando che il meteo sia favorevole!